July 02, 2012

STUDIO DOUBLE - EI

design, accessori, giovani brand, plexiglass, borchie

anello borchia, studd, borchie, accessori plexiglass

double ei,design, accessori, giovani brand, collana bocca


Ciao Ragazze ! Vi ricordate di Double-ei ?  Abbiamo scoperto che dietro alle bellissime creazioni che portano questa firma ci sono due giovani ragazze, proprio come noi ! Così non vi nascondiamo che la cosa ci ha subito affascinate tantissimo. Non abbiamo esitato a chiedere per scoprire qualcosa di più , e assolutamente vogliamo condividere tutto con voi … la passione, l’amicizia, la determinazione, sono tutte cose che accomunano Paola e Cristina e per le quali ci sentiamo davvero vicine a loro e al loro progetto. Se contuinerete a leggere il post, ci sono alcune domande che abbiamo fatto a queste gentilissime ragazze dallo stile deciso e personalità evidente ..e senza dubbio due artiste. Insomma facile capire perché tanto ci hanno colpito le loro creazioni….

Una frase, una parola … qualcosa che vi definisca. ( come colleghe o come amiche )
Creative a tempo pieno, sognatrici e un po’ lunatiche.
Quale è stato il motivo o l’occasione che ha permesso che voi incominciaste in qualche modo a creare e l’idea di fondare  un brand tutto vostro?  
Da qualche anno la situazione del mondo creativo italiano è abbastanza critica. Eravamo stufe di dover sempre lavorare sotto qualcuno, sfruttate e pagate poco… Abbiamo deciso che se dovevamo lavorare per qualcuno, quel qualcuno volevamo essere noi. Ci abbiamo pensato per tanto tempo, poi abbiamo preso coraggio e ci abbiamo creduto. Ora siamo una piccola realtà in crescita, abbiamo registrato il marchio e.. stiamo costruendo il nostro futuro.
Come mai avete scelto gli accessori come oggetto della vostra produzione ?
Ci è sempre piaciuta la moda, e fare autoproduzione in questo campo era un obbiettivo alla nostra portata. Facciamo tutto da noi, abbiamo dei laboratori a cui affidiamo il taglio laser, abbiamo creato attorno a noi un network di persone fidate con cui collaboriamo. Dietro ad una linea di accessori, benché piccoli che siano, c’è un universo di cose da fare oltre alla progettazione: dallo studio del pack, alla scelta dei nomi, shooting fotografici, video, pubblicità..
Come definireste il vostro prodotto ? 
Un mix tra design e fashion. Le forme, i materiali e le tecnologie che usiamo non fanno proprio parte del mondo del gioiello, li abbiamo mixati noi per creare sempre prodotti originali e particolari, con richiami forti verso il mondo del design.
Da cosa nasce il nome Double-ei ?
Siamo state dei giorni interi a cercare il nome perfetto. Siamo una realtà piccola ma operiamo in molti campi (tutte le sfaccettature del design: fashion, graphic, industrial, lighting..) quindi volevamo un nome che non ci legasse in nessuno di essi. Alla fine, il nome che abbiamo scelto, ci rappresenta: siamo due “A” (paola Argine & cristina Alzati) che collaborano insieme, due menti, due modi di vedere il mondo..
Come pubblicizzate la vostra attività ?
Abbiamo cominciato tutto registrando il dominio e la pagina di Facebook, poi Twitter, Youtube..
Siamo presenti sul maggiori social network.. E poi collaboriamo spesso con blog, stylist.. Abbiamo un ufficio stampa che ci segue, partecipiamo spesso ad eventi con shooting in loco (l’ultimo al Tunnel, locale storico di Milano). 
A che tipo di clientela puntate ? 
Persone che non hanno bisogno di indossare una marca famosa per sentirsi alla moda. Tutti i negozi in cui siamo inseriti, sono negozi in cui si fa molta ricerca.. I nostri miti del fashion sono Vivienne Westwood, Alexander McQueen, Gareth Pugh. Non si può piacere a tutti, preferiamo avere un seguito di fans reale che tante persone che ci comprano solo perché va di moda così…
Cosa fate nella vita, qual’è il vostro background di conoscenze in materia, quali sono le vostre passioni...
Paola :
Sono sempre stata fin da piccola una persona pasticciona, mi piaceva “fare” le cose, vederle nascere dal nulla. Avere a che fare con materiali grezzi. Non ho mai desiderato una vita alla scrivania.. E soprattutto ho un bel caratterino, quindi avere qualcuno che mi dice cosa devo fare e come non “si intona” molto con la mia indole.. Dopo il liceo artistico e il diploma di Industrial Design preso all’Istituto Europeo di Design, ho lavorato per due anni da un architetto, ho vissuto a Londra per tre mesi, sono tornata per una borsa di studio per un Master del Politecnico.. Ho fatto tantissimi lavori nella mia vita, e ogni esperienza mi ha lasciato qualcosa. Ho imparato di più lavorando che dietro i banchi di scuola.. Non riesco a stare ferma per molto.. E la mia passione più grande è il mio lavoro.
Cristina :
Sono cresciuta giocando con i Lego, prima seguivo le istruzioni per costruire poi distruggevo tutto e ricostruivo secondo la mia fantasia e immaginazione. Mi piaceva vedere le mie idee prendere vita. Sono una persona “precisina” e ordinata fin da bambina, ma non mi sono mai tirata indietro se bisognava “sporcarsi” le mani. Mi hanno insegnato che potevo essere padrona del mio futuro, se lo volevo. Con questa visione di vita mi sono iscritta al liceo scientifico e poi allo IED diplomandomi in Interior Design. Per otto mesi ho lavorato per un architetto e ho potuto vedere sul campo quanto è vasto il mondo del design e viverlo. L’anno successivo è stato complicato e alternato da un susseguirsi di altri lavori, ma tutto serve a crescere e le persone che ho incontrato mi hanno lasciato qualcosa. Sono sempre stata disposta ad imparare e rimango dell’idea che i sogni non devono rimanere nel cassetto, quindi sono ritornata a inseguire la mia passione, il mio lavoro..
Paola pensa di Cristina:
E’ una persona pacata e sicuramente più razionale di me. Io faccio una cosa e nel mentre ne sto pensando altre mille. Siamo una specie di Yin e Yang, ci equilibriamo.
Cristina pensa di Paola :
E’ una persona energica e determinata, anche se a volte diventa la persona più insicura del mondo..ma questi momenti durando attimi, il tempo di ragionare insieme. Ti spiazza sempre. Ha un ritmo di pensiero pari alla velocità con cui scrive i messaggi su WhatsApp. Ci compensiamo e alterniamo i nostri stati di insicurezza, mi piace perché con lei si può parlare e confrontarsi. E’ la mia socia e me la sono scelta bene!
Oltre che sul sito e nei vari store dove potremmo trovare Double-ei ?
Online potete trovarci su Yoox.com e su binf.com. Sul nostro sito ci sono i riferimenti di tutti i nostri punti vendita. E poi, siamo spesso in giro per eventi / presentazioni, soprattutto nella scena milanese. Ci piace prendere contatto con la gente.
Novità in vista ? 
Ci stiamo avvicinando a materiali nuovi. Continueremo a collaborare con Yoox.com ...  Abbiamo in programma alcuni allestimenti per dei negozi milanesi e… Rimanete in contatto per sapere che combineremo !


Da oggi sosterremmo questo giovane brand sul nostro blog ! Tenendovi aggiornate su tutte le novità e mostrandovi i loro accessori, ma se anche voi siete rimaste colpite da questi meravigliosi oggetti di design , vi lasciamo tutti i contatti dello Studio Double-ei per poter sostenere anche voi Paola e Cristina in questo loro affascinante percoso e aquistare le loro bellissime creazioni .


 2012 © LE GILLE

27 comments:

  1. grandissime creazioni, personalità e sono molto innovative!
    Bravissime!
    Kiss Cris

    ReplyDelete
  2. Molto carina l'intervista! Mi piacciono un sacco le loro creazioni :)

    ReplyDelete
  3. sono bravissima!:) un bacio ragazze!

    ReplyDelete
  4. Carinissima l'intervista!!

    Un bacino a entrambe
    L3

    http://lisalatroisieme.blogspot.com

    ReplyDelete
  5. Brave ragazze, bella intervista! Mi siete diventate anche giornaliste!!

    Don't Call Me Fashion Blogger
    Bloglovin'
    Facebook

    ReplyDelete
  6. Bello! E ancor più bello è unire passione, creatività e amicizia per farne qualcosa di unico.

    ReplyDelete
  7. Che bel post davvero interessante :D


    Con affetto,Mia

    ReplyDelete
  8. Belle le creazioni e molto interessante l'intervista ;)

    ReplyDelete
  9. delle creazioni stupende ed innovative! bella l'intervista!
    bacioni

    ReplyDelete
  10. Anello carinissimo :D :D Reb, xoxo.
    PS: Nuovo post sul mio blog, fammi sapere cosa ne pensi ;D
    Eccoti il link: http://www.toprebel.com/2012/07/military-bag-by-muffinonlineit.html

    ReplyDelete
  11. bell'intervista, e bellissimo brand, complimenti!!! un bacione

    www.lefamilledelamode.blogspot.com

    ReplyDelete
  12. bellissima intervista complimenti :D nuova follower
    vi aspetto da me ;)
    http://elegance-gilda.blogspot.it/

    ReplyDelete
  13. Beautiful and very inspiring posts on your blog :) Congratulations on your work! Would you like to follow each other?

    ReplyDelete
  14. Che bella intervista!
    siete molto rock, bravissime!

    un saluto metallico da NYC
    DcF

    ReplyDelete
  15. Love the pictures! The necklace looks fabulous!

    ReplyDelete
  16. Che bella intervista, complimenti

    Mela

    ReplyDelete
  17. molto belle le loro creazioni:)
    kiss kiss

    http://thepinkillusion.blogspot.it/

    ReplyDelete
  18. bellissima intervista!!!!!!!!! e bellissime creazioni...complimenti a tutte....ormai è appurato le coppie di donne fuzionano alla grande!!!!!!!

    ReplyDelete
  19. ciao ragazze! sono passata per un salutino:) un bacio!

    ReplyDelete
  20. Ciao! Volevo segnalarti il giveaway attivo sul mio blog, mi farebbe davvero piacere la tua partecipazione :)
    http://timeless-mode.blogspot.it/2012/07/un-piccolo-regalo-per-voi.html

    Baciii
    Timeless Mode

    ReplyDelete
  21. Io adoro l'handmade, nel mio blog c'è aperto un giveaway dove come premio c'è proprio una pochette in eco-pelle e plexiglas cucita da me.. infatti il vincitore potrà poi sceglierne colore e dimensione! Adoro leggere di gente così creativa e con iniziativa! Inizio a seguirvi anch'io. Brave!!!!!! (sia voi, che loro) :)

    ReplyDelete
  22. che dire? bravissime! ho appena aperto un blog, che ne dici di passare?mi farebbe molto piacere

    ReplyDelete
  23. Mi sono innamorata dell'anello ho già chiesto a Valentina come averlo ma non mi ha piu detto niente..fatemi sapere!!!!

    http://martsharingideas.blogspot.it/

    ReplyDelete
  24. hahah the lip necklaces are amazing!

    want to follow each other? i will defiently follow back

    my blog:
    http://thebizarrebirdcage.blogspot.de/

    ReplyDelete
  25. ciao ragazze! come state? un bacione!

    ReplyDelete

Grazie per essere passata ;)
Thank you for coming ;)

SHARE THIS POST!